Tra gli stilisti incaricati del fischio d’inizio, delle teste di serie come Gucci, John Richmond e Alberta Ferretti, grande protagonista anche sul palco dello scorso Festival di Sanremo.
Gucci By Frida Giannini
Per il prossimo Autunno/Inverno la maison Gucci presenta una donna dark ed androgina, una donna dominante che sembra sfidare il sesso forte, senza mai dimenticare la sensualità delle trasparenze.
Dominano i cappotti doppiopetto, giacconi in stile militare ed i colli di pelliccia, capi prettamente maschili, impreziositi da drappeggi di velluto.
La collezione Gucci è decisamente un po’ dandy, quel fascino decadente 800esco,Gucci Scarpe, caratterizzato da abiti lunghi di tulle in colori decisamente scuri, abbinati a borse minimal in coccodrillo (ahimè!) ed a stivali alti e stringati.
I capelli sono sciolti, morbidi, che incorniciano il viso.
Alberta Ferretti
La donna presentata da Alberta Ferretti è sognante, principesca e dolce. La femminilità è qui accoppiata ad abiti leggeri e composti,Gucci Borse, ma di grande personalità e grinta. Lo stile inconfondibile della designer italiana si riconosce anche in questa collezione: tessuti raffinati, ma al tempo stesso dalle texture molto semplici, impreziositi dal leggeri ricami.
In passerella anche la modella Bianca Balti, in tailleur bianco e nero, colori che hanno dominato la scena, con qualche spruzzo porpora.
John Richmond
La sfilata di John Richmond ha dei toni decisamente più rock e ribelli, e lo si capisce sin dall’inizio, quando si scorge Morgan ai piatti da dj. Una collezione dai colori essenziali, bianco e nero,gucci, arricchito solamente da qualche sfumatura di grigio. Capi aggressivi, dalla netta ispirazione punk: non mancano giacche la cui forma è ispirata al celebre chiodo, pelle, pelliccie e trasparenze, che più che un vedo-non vedo, sono un vedo tutto quanto.
I capelli sono cotonati e raccolti, gli smalti scuri e le bocche rosse.
C.M.F.
Ed oggi ci attende un’altra,gucci borse, intensa giornata di sfilate.
没有评论:
发表评论